E’ appena iniziato l’anno e PD e PDL già sono nel pieno della loro campagna elettorale, fatta di parole, parole e soltanto parole.
Noi vogliamo che la priorità sia data ai cittadini e alle imprese, per questo riteniamo fondamentale in questi prime settimane dell’anno varare la legge sul reddito di cittadinanza, poiché la questione sociale nel nostro Paese è sempre più urgente e deve essere affrontata, e passare poi al rilancio della piccola e media impresa nazionale, che è il vero volano per la risalita della nostra economia. Poi, infine pensare ad una nuova legge elettorale, ricordando a tutti che ad oggi siamo gli unici ad aver depositato una proposta di riforma elettorale; comunque possiamo anche andare alle urne con il mattarellum, noi non abbiamo paura.
Poi non ci dobbiamo dimenticare quanto detto dalla Corte Costituzionale sul porcellum, dal quale anche il PD umbro ha giovato portando alla Camera Anna Ascani e Walter Verini, due deputati in più che senza il premio di maggioranza sarebbero toccati probabilmente al M5S.