Oggi si terrà la prima votazione di Lex Iscritti, la nuova applicazione di Rousseau rilasciata il 24 maggio scorso. Una grande e bella prova di democrazia diretta che il M5S è orgoglioso di promuovere.
La piattaforma Rousseau, aperta a tutti gli iscritti certificati al 31 dicembre del 2014. Gli iscritti avranno a disposizione 5 preferenze e potranno scegliere tra le 129 proposte di legge che rispettavano i requisiti formali, consultabili a questo link visibile a tutti. Le votazioni sono aperte dalle 10 alle 19 di oggi 5 luglio.
Una partecipazione dal basso resa possibile grazie a 9.171 piccoli donatori che hanno supportato economicamente Rousseau con una donazione media di circa 32 euro. A tutti auguro buon voto.
Le prime due proposte di legge più votate saranno prese in carico dai portavoce del MoVimento 5 Stelle in Parlamento i quali si occuperanno di redigerle nelle forme adeguate per la presentazione nella commissione di competenza e scriverne l’articolato. Al termine del percorso su Lex i portavoce 5 Stelle presenteranno la proposta di legge in Parlamento assieme all’iscritto proponente la legge, il quale verrà anche citato all’interno del testo depositato per evidenziarne l’operato volontario per il bene della collettività.